Per chiudere il Popup clicca

 

Salve, il nostro sito è momentaneamente in lavorazione
pertanto potrebbe non funzionare correttamente e nello specifico
alcune pagine di ricerca risultano completamente bianche.

Ci scusiamo per il disagio ma provvederemo, al più presto
a ripristinare il corretto funzionamento.

Nel frattempo potete visionare i nostri immobili
incollando nella barra indirizzi il seguente link:

https://www.facebook.com/ProvenzanoProto/

Restiamo, comunque, a Vostra disposizione al n. 0831 560232



News:

 Vai a tutte le news
Attestato di prestazione energetica
Postato in data: 18/02/2014

Con l’emanazione del D.L.n.63/13, dal 5 giugno 2013 l’attestato di certificazione energetica  (ACE) è stato sostituito dall'Ape (Attestato di prestazione energetica)  conformemente a quanto previsto   dalla direttiva 2010/31/UE. 

L'obiettivo è quello di uniformare la normativa interna italiana in tema di prestazione energetica degli edifici alle prescrizioni dettate dall'Unione europea.

Il Ministero dello sviluppo economico ha precisato con apposita circolare che  la metodologia di calcolo della prestazione energetica sarà definita con uno o più decreti del Ministro dello sviluppo economico.

Si precisa, altresì, che, fino all’emanazione dei decreti previsti dall’articolo 4, si adempie alle prescrizioni di cui al decreto legge stesso redigendo l’APE secondo le modalità di calcolo di cui al decreto del Presidente della Repubblica 2 aprile 2009, n.59, fatto salvo nelle Regioni che hanno provveduto ad emanare proprie disposizioni normative in attuazione della direttiva 2002/91/CE in cui, in forza dell’articolo 17 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n.192, si seguirà ad applicare la normativa regionale in materia.

Fonte: Vai all'articolo completo